Questo sabato noi Piccoli Cantori di Torino saremo ospiti del coro Artemusica di Valperga, importante formazione di voci bianche del panorama italiano, con il quale abbiamo intrecciato in questi mesi un intenso e emozionante scambio musicale. Abbiamo già cantato assieme il 9 febbraio a Torino e non vediamo l'ora di incontrarci nuovamente!

Il concerto, ad ingresso gratuito, si svolgerà ad Agliè, presso il Salone Alladium (Strada per Bairo 2), alle ore 18 di sabato 17 marzo. Si intitolerà "Due cori mille colori" e sarà l'occasione di ascoltare alcuni dei nostri cavalli di battaglia (da Pergolesi a Donati, da Hogan a Pärt), assistere ad uno scambio di direttori tra Debora Bria e Carlo Pavese, e godersi numerosi pezzi comuni, classici e sperimentali, da Brahms a Whitacre e al mitico Tjak!

Un concerto ricco di emozioni, nell'ambito della nona edizione della rassegna Voci in movimento, intitolata "Senti chi canta".

Mercoledì 7 febbraio, la nostra associazione ha felicemente inaugurato un nuovo progetto corale: il Boys Choir di Torino. Quaranta cantori, tra gli 8 e i 22 anni, si sono trovati per la prima volta e hanno unito i diversi colori delle loro voci in una emozionante avventura canora. E' ancora possibile unirsi al BCT! Leggi la presentazione del progetto e contattaci su info@piccolicantoriditorino.

Ci sono molti modi per trasmettere la memoria: foto, filmati, libri, tradizioni. E poi la voce e la musica. La voce che canta riunisce in sé pensieri, racconti, immagini, lingue ed accenti, e li mescola con l’emozione di chi canta, di chi ascolta, di chi si unisce al canto.

Per celebrare la necessità della memoria nella giornata ad essa dedicata, l’associazione Piccoli Cantori di Torino - con l’ononimo coro, i Giovani Cantori di Torino e CorLeggero - e l’associazione Coro G hanno deciso di unire le loro voci in una polifonia della memoria. Aderisce all’iniziativa Binaria che nei suoi locali dvia Sestriere 34, alle 20.30 di sabato 27 gennaio, ospita “Zakhor, la memoria necessaria”, dove quattro cori alterneranno canto, e ascolto e uniranno tutti in una sola voce con i canti comuni.

I posti disponibili sono sfortunatamente esauriti, ma potrete ugualmente godervi il concerto grazie alla diretta streaming sulla pagina Facebook di Binaria! 

Ci trovate in diretta al link https://www.facebook.com/binaria34/