Dopo la pausa seguita al concerto conclusivo delle attività della Scuola dei Piccoli Cantori, la nostra rassegna Voci in movimento riprende e si chiude con due concerti internazionali in cui i Giovani cantori di Torino ospitano il coro giovanile catalano Cor Jove Amics de la Uniò di Granollers..

Il primo dei due concerti fa parte del cartellone di AREA - Festival internazionale dei beni comuni della città di Chieri, giovedì 12 luglio, alle ore 21:00, presso la Sala della Conceria; in programma musiche di Banchieri, Gastoldi, Britten, Busto, Eben, Ellington, Eurythmics, e altri e musica tradizionale catalana. 16178696 1090537414389865 2666215189566323169 o


Per il secondo appuntamento, realizzato in collaborazione dell’Associazione Vita e Pace, i coristi saranno ospiti della città di Avigliana, venerdì 13 luglio, alle ore 21:00, presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore; in programma musiche di Dowland, Gastoldi, Britten, Hamilton, Sarasola, De Andrè, Lennon/McCartney, e altri e musica tradizionale catalana.

Il Cor Jove Amics de la Uniò è nato nel 2005 all'interno dell'associazione Amics de la Uniò di Granollers. È formato da giovani che iniziano il proprio percorso corale a voci miste. Ha un repertorio vario, ma dedica un'attenzione particolare alla musica moderna e popolare. Ha cantato in festival europei e realizzato scambi internazionali con altri cori. E' diretto da Marta Dosaiguas Canal, che ha iniziato i suoi studi presso la scuola di musica dell'associazione. Dirige i Petits Cantors Amics de la Unió, il Cor Jove Amics de la Unió, il Coro femminile di Granollers e la Coral la Lira de Montornès. Attualmente sta seguendo l'ultimo corso di Coral Direction all'ESMUC con il maestro Johan Duijck.